Il Maestro Choa Kok Sui, filippino di discendenza cinese, è stato il fondatore del moderno Pranic Healing e creatore di un nuovo modo di intendere l’autoguarigione.
Il Maestro ha lasciato il suo corpo nel mese di marzo 2007 ma i suoi insegnamenti continuano ad essere tramandati e diffusi in tutto il mondo.
Laureatosi in ingegneria chimica, ha utilizzato le proprie conoscenze scientifiche e spirituali al fine di comunicare un innovativo messaggio di speranza, la possibilità di ottenere effettivi miglioramenti in presenza di disagi fisici, psicologici ed emotivi mediante l’utilizzo delle mani. Fondatore dell’Arhatic Yoga, ha diffuso i suoi insegnamenti attraverso i numerosi libri scritti e pubblicati nel corso degli anni, fondamentali strumenti sia per chi intende avvicinarsi alla scienza del Pranic Healing che per tutti coloro che desiderano approfondire le conoscenze già assimilate.
Il Pranic Healing e l’Arhatic Yoga non sono una religione. Sono strumenti per la crescita interiore e il riequilibrio energetico di ogni individuo. Praticare il Pranic Healing e L’Arhatic rafforza la Devozione e la Fede a prescindere dalla propria religione.
Il Maestro Choa Kok Sui ha sempre invitato i suoi allievi ad essere rigorosi nella pratica e coerenti negli insegnamenti, sollecitando l’esercizio delle virtù e della beneficenza. Egli ha inoltre istituito diverse fondazioni sparse in tutto il mondo, che quotidianamente operano nei paesi disagiati soprattutto con l’infanzia. A Manila, nelle Filippine, ha sede l’IIS, Istitute for Inner Studies (Istituto per gli Studi Interiori), erede di tutti i diritti dei suoi insegnamenti.