Venerdì 7 ottobre alle ore 18.00 l’Accademia di Pranic Healing Roma inaugura il ciclo “Aperitivo in Accademia”, una serie di incontri durante i quali abbinare il piacere di stare insieme con degustazioni culturali.

Il primo incontro che proponiamo è la performance “Il Suono Arcaico” di Oscar Bonelli.

L’evento è aperto a tutti, portate i vostri amici!

Chiediamo gentilmente a tutti gli interessati di prenotare via email pranichealing_roma@yahoo.it o al telefono dal lunedì al  venerdì dalle 10:00 alle 14:00: 06.99705553 o 373.7650560.


Di seguito una descrizione che ci ha mandato l’autore:

IL SUONO ARCAICO

UN PERCORSO SONORO CHE PORTA IL CORPO IN UNA CATARSI DOVE LA MENTE TROVA I BINARI PER UN VIAGGIO SENZA TEMPO NE SPAZIO; E IL CORPO DIVENTA L’APPENDICE DEL RESPIRO ,UN VIAGGIO TRA SONORITA ANCESTRALI DOVE LA VOCE RIECHEGGIA FESTE E PREGHIERE.

Oscar Bonelli:

polistrumentista, performer, conduce laboratori di canto energetico e meditazione sul suono. Comincia la sua ricerca musicale 25 anni fa con l’approccio alla danza africana. Attraverso le percussioni rafforza il suo contatto con Madre Terra, piantando le sue radici musicali, da cui ben presto si slancia verso una ricerca di toni più elevati e sottili. Lungo il suo percorso incontra numerosi maestri (Francesca Cassio – canto indiano; Nela Bagawath – Mumbay, canto indiano; Tran Quan Gai – Vietnam, canto armonico; Roberto Laneri – canto armonico; Riccardo Misto – Nada Yoga; Giovanni Imparato – drum circle, ecc) dai quali apprende le tecniche che, grazie alla sua spiccata sensibilità artistica e animica, mette al servizio della ricerca spirituale. Oscar esprime il suo talento attraverso i suoi concerti in cui fa suonare magicamente strumenti musicali che giungono da tutte le zone e le culture del mondo. Strumenti rari che Oscar ci presenta fondendone i suoni, con grande maestria, in un canto che diventa preghiera e slancio verso il divino.